ULTIM’ORA Scuola, rientro a scuola prima di Natale: tutti sono d’accordo. Da Di Maio all’Azzolina fino ai presidi.
ULTIM’ORA Scuola. In molti a chiedersi: si rientrerà in aula prima di Natale? In attesa del nuovo DPCM dopo il 3 dicembre, intanto Di Maio, l’Azzolina ed i presidi ribadiscono la necessità di far tornare a scuola tutti gli alunni, il più presto possibile (ipotesi anche prima di Natale). “Il rientro a scuola è una priorità” – ecco l’affermazione sostenuta da tutti.
Con il Dpcm del 3 novembre, ricordiamo che tutte le attività didattiche in presenza sono sospese a seconda della fasce d’inserimento delle Regioni: sospensione dalla seconda media alle superiori nelle aree rosse, dalla prima alle secondarie di secondo grado in zona gialla e arancione. Tuttavia, ci sono poi alcune eccezioni: la Campania che ha sospeso (fino ad ora, salvo cambiamenti) le attività in presenza dalla scuola dell’infanzia alle superiori.
“Tutti d’accordo: la scuola è priorità”
Infine, dalla politica ai presidi la voce è univoca. La priorità è far rientrare i ragazzi nelle aule delle scuole al più presto, forse anche prima di Natale. La didattica in presenza agli studenti è necessaria ed è una priorità a livello nazionale. E la ministra Lucia Azzolina, assieme al suo Ministero e al Governo, rassicura: “Siamo al lavoro per questo. Già stiamo programmando il tutto. E’ premura di tutti far riaprire le scuole, in totale sicurezza e rispettando le norme anti-covid. Ciò non appena ci saranno le condizioni e ad oggi i numeri sono davvero incoraggianti”.
Notizia in aggiornamento
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio