Chiesa, peggiorano le condizioni del Card. Bassetti: aggiornamenti. Dati aggiornati nella giornata di ieri, invito alla preghiera.
Chiesa. Da qualche settimana che il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato colpito dal Coronavirus. In questi giorni la situazione è peggiorata, portando i medici ha trasferirlo in Terapia Intensiva. e nelle ultime ore le condizioni del Card. Bassetti sono peggiorate visibilmente.
Mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei,sulle colonne di Acistampa esorta tutti i fedeli ad accompagnare questo momento così particolare il cardinale con la preghiera: “Sollecitiamo le nostre Chiese alla preghiera in questo momento di prova. Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al Cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia. Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Chiediamo a tutti di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana”.
Un a preghiera anche dalla redazione di Prometeonews al Card. Bassetti e tutti coloro che in questo momento stanno combattendo questa battaglia contro il Covid-19.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
SEGUICI
SU -> Facebook: PrometeoNews
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Foto di Diocesi di Perugia