Scuola, mascherine sempre anche ai banchi: rabbia dei genitori. Molti genitori si trovano in forte contrasto per la nuova disposizione DPCM.
Scuola. Il nuovo DPCM immette nuovi misure drastiche anche per la scuola. Oltre la didattica a distanza per molti studenti si è inserito la norma che prevede l’obbligo delle mascherine anche se seduti ai banchi, quindi per circa 4/5 ore consecutive.
Se questa nuova disposizione sia avvalorata da studi medici, noi non sappiamo, ma ci sembra un po stridere con le parole di conforto e di serenità che il Ministro Azzolina ha dato nei giorni scorsi. Molti genitori hanno gridato la propria rabbia su questa disposizione, quasi inaccettabile, infatti ci dicono: ” come può un bambino stare 5 ore a lezione con la mascherina, in classe e magari vicino a termosifoni o come succede in questi giorni in Sicilia con temperature prettamente primaverili ?”
Certo ancora una volta cerchiamo di tenervi aggiornati, e in questa materia, precisando che non siamo virologi o esperti in materia, sembra una misura alquanto infelice.
Speriamo che la Ministra e il Cts possano al più presto dare delle circolari più chiare e nette in tal senso e magari si possa modificarla.
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio