Il primo cittadino del comune di Caltagirone torna a parlare alla cittadinanza attraverso un video messaggio sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente comunale.
Il sindaco Gino Ioppolo parla di dati, contagi “contenuti” che “non devono destare preoccupazione” ma mantenerci in allarme e si congratula con i cittadini per la loro condotta ed il rispetto delle principali regole per contrastare la diffusione del Covid-19, ovvero l’uso della mascherina ed il mantenimento della distanza sociale.
Ecco i dati comunicati dal sindaco Ioppolo, aggiornati alle 9.30 di oggi, lunedì 26 ottobre: attualmente in città si registrano 72 soggetti positivi al virus, di cui 4 ricoverati presso strutture ospedaliere, 1 presso “altro tipo di struttura” e, fortunatamente, nessuno si trova in terapia intensiva; gli altri sono posti in isolamento domiciliare.
Alle voci che parlano di un possibile ritorno dell’ospedale Gravina a centro Covid, il sindaco risponde che al momento è escluso, stando a quanto discusso fino a ieri con l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.