Prima Categoria, Città di Caltagirone sorride ma saluta il ds Albergamo

Città di Caltagirone Calcio

Un Caltagirone ben organizzato quello di mister Nicolosi, che effettua tanto possesso palla a terra e che praticamente rischia poco contro la società catanese Leo Soccer. Buone le trame di gioco, anche se dall’area tecnica sono certi che ci sono margini di miglioramento. Andiamo alla cronaca della partita.

PRIMO TEMPO – Il primo goal al settimo minuto arriva dai piedi di Marchese. Dal nono minuto la Leo Soccer rimane in dieci per l’espulsione diretta per Musumeci. Su rigore arriva il raddoppio, al tredicesimo minuto è Conti a segnare. Seguono le occasioni con Lupica e Yaya, ma il risultato non cambia. Allo scadere del primo tempo si sveglia la Leo Soccer che prova due volte ad impensierire la retroguardia biancorossa, praticamente inoperosa fin a quel momento.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli ospiti ci provano con Di Mauro, ma al minuto 50 la falcata di Yaya e la sovrapposizione di Persico portano sul 3-0 i biancorossi, primo gol dunque per Matteo Persico che dribbla anche l’estremo difensore avversario. Successivamente ci prova Federico, subentrato a Yaya, la palla finisce però sul palo. Il legno nega la rete anche al capitano Castiglia, che colpisce di testa su calcio d’angolo. La quarta rete arriva ancora con Persico su una bella azione, che si conclude con un tiro preciso e la palla alle spalle del portiere. All’ottantesimo Iannizzotto supera due avversari ma viene buttato, guadagnandosi il penalty che Rizzotti non spreca, portando i biancorossi al poker. Russo, dieci minuti dopo l’ingresso in campo, segna il 6-0 finale su assist di Castiglia.

Il direttore sportivo ringrazia e saluta. Di poche ore fa una nota stampa della società biancorossa che comunica le dimissioni del suo ds, Gaetano Albergamo. Ecco quanto riportato: “Dopo un lungo incontro, nella giornata di ieri, il Direttore Sportivo Gaetano Albergamo ha rassegnato le proprie dimissioni in società per ragioni strettamente personali. Gaetano è stato tra i primi a credere e lavorare per questo nuovo progetto sportivo in città e oggi lascia il ruolo con rammarico. La società tutta vuole ringraziarlo per l’operato e gli augura le migliori fortune, lavorative e di vita”.