Coronavirus, sempre più i contagi familiari: ecco come ridurli. Una piccola guida che illustra come ridurre i contagi familiari.
Coronavirus. La seonda ondata in Italia sembra essere ripartita anche ai contagi in famglia. Gli studiosi sono certi che i focolai sviluppati nelle nostre famiglie hanno dato una spinta forte a questa nuova ondata di contagi. Si cerca così attraverso piccoli accorgimenti di fare attenzione entro le mura domestiche, luogo che a marzo sembrava ed era sicuro, oggi purtroppo non lo è più.
Le regole sono quattro e sono davvero semplici guardiamole insieme:
- NON CONDIVEDERE GLI OGGETTI IN CASA, non dobbiamo dare o prestare o mettere in comunione con gli altri componenti della famiglia i nostri oggetti. le situazioni più particolari si riscontrano a tavola , con la condivisione delle posate, o in bagno dove molte volte gli accessori vengono usati da più membri. Ovviamente anche il telefonino non deve essere prestato, o meglio bisogna sanificarlo prima e dopo averlo dato.
- IN CONDOMINIO MEGLIO LE SCALE CHE L’ASCENSORE, le fatiche per salire varie rampe di scale ci sembrano insormontabili, ma gli studiosi consigliano meglio le scale per ovvi motivi di circolo dell’ aria e se bisogna usare l’ascensore meglio soli o con congiunti.
- NIENTE INVITI, meglio non invitare o andare a trovare amci o parenti e quindi fare una vita più riservata al fine di minuire la possibilità di contagio.
- NO A MANIFESTAZIONI D’AFFETTO, meglio che baci e abbracci non si diano ne tra familiari ne tra congiunti tantomeno con estranei o amici.
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine sito tgcom24