Nuovo DPCM, pressing di Conte sul Ministro Azzolina: Aggiornamento

Nuovo DPCM, pressing di Conte sul Ministro Azzolina: Aggiornamento in tempo reale. Ecco le richieste del Presidente del Consiglio.

Nuovo DPCM. I contagi aumentano e nel mirino vi sono i  trasporti locali sono e ancora una volta la scuola. Per alleggerire il trasporto pubblico locale importanti ed essenziali saranno i doppi turni a scuola. “L’Azzolina deve fare di più e superare le proprie rigidità” – sostiene il Comitato tecnico – scientifico e alcuni suoi colleghi ministri, tra questi anche il Presidente del Consiglio Conte.

Doppi turni, in che modo? A scuola la mattina ed il pomeriggio e spostare l’ingresso alle 9, preferibilmente tra le 10 e le 11. In questo modo si dovrebbero alleggerire i mezzi pubblici e allontanare i ragazzi dalle ore di punta. Invece, con il DPCM del 18 ottobre, per il primo ciclo si conferma che le attività didattiche si svolgono in presenza.

Infine, tutte le scuole secondarie potranno rimodulare gli orari di ingresso e uscita, decidere di programmare turni pomeridiani.

CI TROVI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto aticolo: Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *