GPS Graduatorie docenti, accesso II fascia non con 36 mesi servizio e 24 Cfu. Arrivata la sentenza dal Tar del Lazio.
GPS Graduatorie docenti. La III Sezione Bis del Tar Lazio ha ribadito la legittimità dell’ordinanza del Miur del 10 luglio 2020, n 60. Con la sentenza del 2 ottobre 2020, n 10062, fa riferimento alla legittimità per le procedure di istituzione delle GPS (graduatorie provinciali e di istituto) e di conferimento delle relative supplenze su posti comuni per la scuola secondaria di I e II grado.
Arriva l’impugnazione da parte di una donna riguardo al D.M. 858 del 21.07.2020 che non consente ai docenti con 36 mesi di servizio sulla scuola statale e paritaria di accedere alla prima fascia e alla seconda fascia delle Graduatorie di Istituto.
La ricorrente, asserendo l’illegittimità dei provvedimenti, ha rivendicato il proprio diritto ad essere inserita nella seconda fascia delle Graduatorie d’Istituto e nella prima fascia delle GPS per le specifiche classi di concorso indicate nella domanda. Per l’iscrizione alle graduatorie soltanto di I fascia è necessario il conseguimento dell’abilitazione, mentre il possesso di laurea ovvero di 24 Cfu e lo svolgimento di 36 mesi di attività non è equiparabile al titolo di abilitazione.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio