Turismo a Caltagirone, registrate molte presenze in città: prime stime. Dati incoraggianti in un periodo come questo bersagliato dal covid.
Turismo a Caltagirone. L’estate ormai è passata e il turismo anche quello di prossimità sembra svanito. Caltagirone, come il resto della nostra meravigliosa penisola, ha vissuto questo periodo con l’ansia del covid ha fatto registrare numeri incoraggianti di visitatori tra le vie del centro storico.
Dati incoraggianti che ancora in questi giorni sembrano avere il segno più. Infatti tanti sono le persone che ancora in questo primo scorcio d’autunno fanno visita alla città delle maioliche. Certamente un turismo diverso rispetto a quello prettamente estivo dove si vedeva la presenza massiccia delle famiglie, anche per le vacanze dalla scuola. Oggi sembra esserci un turismo di nicchia, che ama le città d’arte e che preferisce la tranquillità autunnale alla frenesia estiva.
Certamente i dati che a breve aggiorneremo e daremo più nello specifico, individuano un turista che ha un’età media che va dai 50 anni in su, ma anche una fascia più giovane compresa dai 35 anni in su. Un dato certo è comunque la meraviglia che i turisti mostrano nel vedere le bellezze di Caltagirone nel loro splendore e nel gustare la serenità che contraddistingue la città sturziana. Siamo certi che il prossimo anno, covid permettendo, possa essere un anno di crescita turistica.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio