L’incantevole Cattedrale d’oro della Sicilia: scopri dove si trova. La chiesa più bella al mondo, una perla di maestosità.
L’incantevole Cattedrale d’oro. La Sicilia terra che ha ospitato tantissime culture e moltissime dominazioni, segna il primato della chiesa più bella al mondo. La Basilica Cattedrale di Monreale dedicata a Santa Maria la Nuova è una perla di arte e architettura.
La Cattedrale di Monreale rappresenta la più importante espressione artistica e architettonica normanna che si trova in Italia. Eretta nel 1174 da Guglielmo II detto il Buono. Una tappa che ogni anno vede la visita di migliaia di turisti e di fedeli, che restano incantati dal meraviglioso mosaico del Cristo Pantocratore. Un immenso mosaico contorna le pareti della chiesa circa 6300 mq di tasselli dorati a comporre la storia della nostra fede.
Ogni parte della chiesa racconta un momento della storia artistica della Sicilia, basti pensare che i componenti dall’affacciata al portico sono stati costruiti dai più grandi artisti del tempo: uno su tutti Fazio Gagini.
Una perla che la Sicilia si onora di custodire e di mostrare a tutti coloro i quali vogliono visionare l’Isola. Un passaggio quasi obbligato per gustare la grandezza turistica e il fascino che racchiude la stupenda isola siciliana.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio