Oroscopo di oggi sabato 3 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Luna dominante per tutta la giornata, a darle carica il vostro astro guida Marte grintosissimo nel segno, in aperto conflitto però con Plutone e soprattutto con Saturno, l’astro che guida il sabato. Ininfluente la serata con il passaggio lunare in Toro, dove vi farà spendere con leggerezza una buona parte dei proventi di una settimana di intenso lavoro.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Giù di squadra in mattinata con la coppia Luna-Marte in dodicesima Casa, causa di intime tensioni che potrebbero sfociare in un’emicrania. Probabilmente non accadrà, solo perché siete resistenti e avete una pazienza infinita, testimoniata dal trigono di Giove-Saturno-Plutone tutti quanti in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro. E non finisce qui: dal pomeriggio anche Venere in Vergine verrà coinvolta nel gioco, proprio dalla Bianca Signora, entrata a passo lento e tranquillo nel vostro segno… esattamente all’ora perfetta per gustare un ottimo tè con pasticcini: la vostra golosità non si smentisce mai.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Bella e soprattutto energica la coppia Luna-Marte in sestile al vostro segno. Fosse così anche Venere che invece, impigrita in quadratura, vi vorrebbe a casa a preparare conserve o a bricolare. In serata poi anche la Luna si affloscia, scivolando nella vostra dodicesima Casa: strano proprio di sabato, per istrioni e giocolieri come voi, ma vi viene un sonno che ve ne andreste a dormire con le galline!
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Luna antipatica allo zenit, soprattutto ora che abbraccia Marte sempre su di giri in quadratura al vostro segno, già penalizzato dalla coppia Saturno-Plutone all’opposizione. Per rasserenarvi dovrete attendere il tardo pomeriggio, quando la Bianca Signora, scivolando in sestile, accarezzerà in simultanea sia il vostro segno, sia la bella Venere in Vergine, gentile e disponibile anche nei vostri confronti.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Smart la mattinata con la coppia Luna-Marte focosa, in trigono al vostro segno, peccato aver perso Venere che ora dalla seconda Casa vi suggerisce un sabato pomeriggio tradizionalista in giro a fare acquisti, badando però a non spendere troppo, dunque caccia allo sconto! Sembra facile, ma con la Luna divenuta pretenziosa passando allo zenit, non lo sarà.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Nervosi al risveglio, forse a causa di un brutto sogno che vi ha messo paura. Ma non appena aprite gli occhi e posate lo sguardo sulla vostra camera immediatamente vi calmate, grazie anche al rassicurante trigono di Saturno e Plutone al vostro segno, da ieri abitato anche dalla bella inquilina Venere. Migliore il pomeriggio, quando anche la Bianca Signora, passando in Toro, aggiungerà un altro trigono a quelli già presenti… un vero lusso!
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Luna battagliera a braccetto con Marte, pronti a spararvi contro, non munizioni ma animosità. Come se non bastasse a farvi ostruzione entrano in scena anche Saturno e Plutone, algidi in quadratura, mentre Venere imbronciata staziona nella vostra dodicesima Casa senza alzare un dito in vostro favore.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
È sabato ma la Luna e Marte in sesta Casa vi vogliono al lavoro anche oggi. Stesso discorso per chi è in trattativa per un affare che va per le lunghe, almeno fin quando non riuscirete a portarvi a casa il giusto compenso. Così agiscono in sintonia il vostro astro guida Plutone insieme a Saturno, governatore del sabato: non vi creano ostacoli, soltanto ritardi. Ma se qualcuno aspetta con impazienza che sbrighiate i vostri compiti vi tormenterà perché vi sbrighiate… mettendovi seriamente in ambasce. Per fortuna tra tante persone ostili riconoscerete anche qualche faccia amica, anzi, con Venere in sestile, presto potrebbe diventare anche qualcosa in più.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Bella la mattinata e anche parte del pomeriggio, fino all’ora del tè, grazie al doppio trigono di Marte e della Luna sportivi e rampanti come voi. Purtroppo non si può dire lo stesso di Venere, imbronciata allo zenit, forse perché le vostre magre finanze, segnalate da Saturno e Plutone restrittivi in seconda Casa, non consentono acquisti costosi… Probabilmente non vi potete permettere il bel vestito o il gioiello che avevate adocchiato da un po’, la qual cosa vi disturba non poco.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Mattinata no sotto il tiro incrociato della Luna e di Marte, intimamente battaglieri ma incapaci di esprimersi se non con un feroce mal di stomaco. Forte la vostra resistenza, garantita dalla coppia Saturno-Plutone, ai quali a distanza si unisce anche Giove l’ottimista, bravo a contenere l’innato pessimismo del segno. Perché si stemperi completamente però dovrete attendere il tramonto, con il passaggio lunare in Toro, segno di Terra in trigono al vostro e a Venere, passata da poco in Vergine. Allora tornerete sereni e rilassati, pronti a godervi una romance sotto le stelle. Sì, perché nel frattempo anche il vostro cielo interiore si è rasserenato e una stellina d’argento, quella che vi indica il percorso, brilla già al di sopra della vostra testa.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Mattinata smart con la coppia Luna-Marte che vi stuzzica e vi corrobora con un sestile bollente quanto basta per smuovervi, dopo che con Saturno, Giove e Plutone in dodicesima Casa, vi impuntate come muli, troppo stanchi (e ribelli) per proseguire sul percorso già tracciato. Peccato che a rompervi le uova nel paniere, verso sera entri in scena la Luna, passata nel frattempo in quadratura: basta gite e bisboccia con gli amici, la famiglia vi reclama per una cenetta intima… e chissà che barba!
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Sull’amicizia potete sempre contare, fanno testo Saturno e Plutone in sestile come vecchi saggi, prodighi di buoni consigli. Sostegno anche dalla Luna pomeridiana quando passa in Toro formando un trigono con Venere, che dal segno opposto vi guarda finalmente pacificata. È la faccia del partner quella che vi si para davanti e, dopo l’ennesima sfuriata a causa delle vostre spese inconsulte, torna il sereno con tenerezza e un amore infinito… beati voi!
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it