Concorso straordinario 2020, tutto confermato: si parte il 22 ottobre. “Nessun rinvio”: ha assicurato la Ministra Azzolina.
Concorso straordinario 2020. La Ministra Azzolina conferma e assicura tutti i partecipanti dello svolgimento delle prove per il concorso straordinario per il 22 ottobre. Quindi, nessun rinvio. Lo ha ribadito la Ministra Azzolina.
LEGGI ANCHE: Concorsi ordinari scuola, prova preselettiva entro il 2020: aggiornamenti
Come riportato dai colleghi di Tecnicadellascuola.it, l’Azzolina ha dichiarato: “Data confermata, il primo concorso parte il 22 ottobre ed è il concorso straordinario per chi ha maturato 36 mesi di servizio, poi seguiranno gli altri due concorsi ordinari per la scuola dell’infanzia e primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado per cui abbiamo ricevuto 500mila domande“.
LEGGI ANCHE: Concorso scuola 2020, consulta calendario ufficiale prove scritte
“I sindacati si sono lamentati – continua sempre l’Azzolina – ma c’è un principio costituzionale che va rispettato. E soprattutto le richieste delle famiglie che vogliono insegnanti preparati, perché qui parliamo del futuro del nostro Paese. Più noi formiamo studenti e studentesse preparati, più l’Italia ne avrà da guadagnare nei prossimi anni“.
LEGGI ANCHE: Concorso scuola 2020, consulta la modalità di svolgimento delle prove
CONSULTA LA PAGINA UFFICIALE SULLA SCUOLA E ATTUALITÀ!
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio