Caltagirone, Bioeconomy day: oggi conclusi i lavori delle due giornate. Importante evento concluso nella città di Sturzo.
Caltagirone. Si è concluso nella giornata di oggi l’importante manifestazione tenutasi riguardante la Bioeconomy. Al workshop, animato dal confronto con le imprese, su: “Come finanziare la bioeconomia circolare”, aperto il 23 settembre a Villa Patti, hanno partecipato importanti aziende del settore, oltre che partner bancari di livello nazionale ed europeo, oltre le istituzioni della città di Caltagirone.
GUARDA FOTO EVENTO AL SEGUENTE LINK.
La manifestazione, che ha avuto sede in due prestigiose location villa Patti (23 settembre) prima e Palazzo Libertini di San Marco (24 settembre) dopo, ha visto un’importante affluenza.
Inoltre, sono stati messi in campo interessanti spunti di riflessione per programmare lo sviluppo economico del futuro. Particolare attenzione è stata data alla città di Caltagirone, centro della conferenza per permettere di diventare nei prossimi anni centro d’eccellenza nella bioeconomia.
Nella giornata di oggi, giovedì 24 settembre, il Salone vescovile a Palazzo Libertini è stato “restituito alla fruizione pubblica – afferma il sindaco Gino Ioppolo – attraverso un investimento sulla storia e sulla bellezza di Caltagirone”. Oggi si è tenuta la sessione plenaria, sul tema: “La bioeconomia circolare in Sicilia: dalla ricerca all’industria”.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio