Coronavirus, il saluto con il gomito: dietrofront dell’Oms. Per mesi ci hanno detto che bisognava salutarci con il gomito, contrordine.
Coronavirus. Per mesi l’Oms ci ha detto che il miglior saluto in questa situazione era il porgersi il gomito. Archiviati i più consueti saluti con un bell’abbraccio o una stretta di mano, ci siamo abituati a darci il gomito o il pugno chiuso.
Un saluto tipicamente americano, che oggi l’Oms non approva. Le motivazioni sono in particolar modo due: la prima è quella che porgendosi il gomito non si rispetterebbe la distanza di sicurezza, e il secondo motivo è quello che l’interno del gomito luogo deputato per i nostri colpi di tosse, come dice sempre l’Oms, potrebbe essere un grande tramite di contagio.
Così la nuova modalità di saluto consigliato è il battersi due volte sul cuore. Il monito arriva direttamente dal direttore generale della stessa Organizzazione Mondiale di Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus “Salutando le persone, è meglio evitare di toccarsi con i gomiti perché questo ti fa stare a meno di un metro di distanza dall’altra persona. A me piace mettere una mano sul cuore per salutare le persone in questi giorni”.
Che ovviamente ci fosse una contraddizione di fatto sembrava ovvia, ma come ci indicano parecchi amici e lettori, meglio un semplice saluto confidenziale da lontano, un semplice Ciao, Ciao.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio