Numero verde prenotazioni CUP Asp di Catania è cambiato: eccolo

numero verde prenotazioni cup Asp di Catania

Prenotare una visita medica attraverso il CUP dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania può essere snervante per via delle lunghe attese al telefono che a volte gli utenti sono costretti a fare. Le richieste certamente sono tante, parliamo di migliaia di prenotazioni al giorno, ecco perché la possibilità di “farlo” online con alcune prestazioni specialistiche ambulatoriali, non tutte, è una “mano santa”.

Ultimamente, un po’ per l’emergenza Covid-19 che ha stravolto la parte gestionale delle varie prenotazioni e di conseguenza delle prestazioni, un po’ per le criticità che sono state riscontrate da e con l’ex aggiudicatrice dell’appalto alla quale era stato affidato il CUP, parliamo della Wami-Olomedia, usufruire del servizio chiamando il numero verde 800553131 era davvero difficile, e negli ultimi tempi, addirittura, non disponibile.

In realtà, dallo scorso 25 agosto, il numero verde per prenotare le prestazioni specialistiche ambulatoriali è l’800954414, anche se fino a un’ora fa, sul sito internet dell’Azienda Sanitaria, era ancora reperibile quello “vecchio”. Cos’è successo dunque? Abbiamo contattato l’Asp che ci ha spiegato che in realtà entrambi i numeri saranno utili per usufruire del servizio del CUP, o meglio l’800954414 lo è già, l’800553131, tornato nelle sue disponibilità da martedì 15 settembre, lo sarà presto.

Intanto, dopo la nostra segnalazione, che fa seguito a quella di un nostro lettore che ci ha scritto privatamente, sul sito https://www.aspct.it/ adesso è reperibile l’unico numero verde attivo, ovvero l’800553131.