Prenotare una visita medica attraverso il CUP dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania può essere snervante per via delle lunghe attese al telefono che a volte gli utenti sono costretti a fare. Le richieste certamente sono tante, parliamo di migliaia di prenotazioni al giorno, ecco perché la possibilità di “farlo” online con alcune prestazioni specialistiche ambulatoriali, non tutte, è una “mano santa”.
Ultimamente, un po’ per l’emergenza Covid-19 che ha stravolto la parte gestionale delle varie prenotazioni e di conseguenza delle prestazioni, un po’ per le criticità che sono state riscontrate da e con l’ex aggiudicatrice dell’appalto alla quale era stato affidato il CUP, parliamo della Wami-Olomedia, usufruire del servizio chiamando il numero verde 800553131 era davvero difficile, e negli ultimi tempi, addirittura, non disponibile.
In realtà, dallo scorso 25 agosto, il numero verde per prenotare le prestazioni specialistiche ambulatoriali è l’800954414, anche se fino a un’ora fa, sul sito internet dell’Azienda Sanitaria, era ancora reperibile quello “vecchio”. Cos’è successo dunque? Abbiamo contattato l’Asp che ci ha spiegato che in realtà entrambi i numeri saranno utili per usufruire del servizio del CUP, o meglio l’800954414 lo è già, l’800553131, tornato nelle sue disponibilità da martedì 15 settembre, lo sarà presto.
Intanto, dopo la nostra segnalazione, che fa seguito a quella di un nostro lettore che ci ha scritto privatamente, sul sito https://www.aspct.it/ adesso è reperibile l’unico numero verde attivo, ovvero l’800553131.
Una risposta a “Numero verde prenotazioni CUP Asp di Catania è cambiato: eccolo”
[…] Fonte: https://www.primastampa.eu/numero-verde-prenotazioni-cup-asp-di-catania-e-cambiato-eccolo/ […]