Caltagirone, Santuario del Soccorso: Inaugurato il Museo del Crocifisso

Caltagirone, Santuario del Soccorso: Inaugurato il Museo del Crocifisso. Grande evento alla presenza del Vescovo Peri e del popolo di Dio.

Caltagirone. Al Santuario del Signore Soccorso ieri, nella giornata in cui la Chiesa si ricorda l’Esaltazione della Croce, si è inaugurata il Museo Internazionale del Crocifisso. Un evento importantissimo che ha visto la presenza del Vescovo Peri, del rettore del Santuario Don Enzo Mangano e dell’ Amministrazione comunale nella persona dell’ Assessore Antonino Navanzino.

Il Crocifisso al centro della nostra storia. Quella Croce che nella sua estrema semplicità e durezza è l’unico percorso di salvezza. Ci dice don Enzo Mangano, il quale continua: ” L’idea è nata durante la Pandemia, nel vedere il Crocifisso di San Damiano che ha accompagnato la convalescenza del nostro Vescovo.”

Il Vescovo Calogero Peri che ha presieduto la celebrazione Eucaristica, e quindi l’Inaugurazione del Museo nei locali del Santuario, ha donato al Museo proprio quel Crocifisso che lo ha accompagnato durante la malattia in ospedale. Un memoriale per tutti di quanto sia potente la forza di Dio e il suo Amore.

Il Museo ha al proprio interno grandi opere arrivate da tutto il Mondo, dal Brasile alla Bolivia, dai paesi europei e ovviamente da Caltagirone, espressioni di arte che hanno come tema ovviamente il Crocifisso.

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Caltagirone città barocca

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *