Università di Catania, boom di immatricolazioni: Ampliati i corsi. Dati confortanti per l’Ateneo catanese in vista della prossima riapertura.
Università di Catania. Dati estremamente confortanti che arrivano dall’Università di Catania. Quest’anno si contano numerose immatricolazioni che hanno portato il Magnifico Rettore Francesco Priolo ad ampliare il numero dei posti ammessi nei corsi di laurea a numero programmato.
Un dato che dimostra quanto la paura degli spostamenti a causa del Covid, ha portato i nostri giovani ad intraprendere la carriera universitaria proprio in Sicilia, vicino casa. Un boom di iscrizioni che ovviamente non può essere solo collegato al fenomeno del virus, ma anche al preciso e importante lavoro svolto dall’Ateneo, in piena emergenza sanitaria con la vicinanza burocratica amministrativa e didattica ai numerosi studenti.
Un vanto per la Sicilia, che dopo anni di forte migrazione da parte dei nostri ragazzi oggi ritrova i suoi giovani. Un piano di rilancio dell’ università etnea che passa obbligatoriamente dalla riorganizzazione didattica. Un potenziamento delle strutture e dei percorsi formativi che già oggi sono ad alti livelli nel contesto nazionale.
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio