Scuola, test sierologici agli studenti: vediamo quando. Ecco le parole della Ministra Azzolina in una informativa al Senato.
Scuola. Le notizie sulla nostra scuola sono tante e delle volte anche creano confusione. Un momento che sta creando dubbi e perplessità anche nelle famiglie. Notizia di questi giorni è la possibilità concreta di poter fare test sierologici a campione ai nostri ragazzi durante l’anno scolastico. Un’ iniziativa dichiarata dal Ministro Azzolina al Senato proprio in questi giorni: “Durante l’anno saranno fatti test a campione anche agli studenti per provare a ridurre il più possibile il rischio per avere la massima sicurezza. Per gli alunni, dunque, si annuncia un prelievo di sangue, proposto dalla ministra, mentre il Comitato tecnico scientifico da lei nominato, in un documento inviato a luglio al governo, suggeriva per gli studenti i test salivari, meno invasivi”.
Un’ idea quella della Ministra che ovviamente aiuta a dare maggiore sicurezza e che parole della stessa Ministra non può esserci un rischio zero nemmeno a scuola. La possibilità quindi di convivere sempre al meglio almeno fino ad oggi con questo maledetto virus.
La Azzolina conclude il suo intervento richiamando al senso di responsabilità anche delle famiglie e di tutti coloro che in un modo o in un altro saranno a contatto con le nostre scuole, e quindi il rispetto rigoroso delle norme di prevenzione e sicurezza emanati nei Protocolli.
Tante sono le idee per ripartire al meglio, ma siamo consapevoli che la parte più importante lo dovranno fare come sempre le famiglie, con la loro diligenza e la loro attenzione nella salvaguardia e nel rispetto di tutti. Un comportamento esemplare come quello che l’intero popolo italiano ha avuto durante i mesi di piena emergenza.
In bocca a lupo ragazzi.
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio