Ritorno a scuola, l’esperto risponde: “La temperatura va misurata a scuola”

Ritorno a scuola, l’esperto risponde: “La temperatura va misurata a scuola”. Ecco le parole di alcuni pediatri italiani.

Ritorno a scuola. Ormai da giorni ci imbattiamo in discussioni istituzionali e non sul dove e quando misurare la temperatura ai ragazzi prima di entrare a scuola. Così alcuni pediatri hanno detto la loro in merito alla discussione.

La temperatura deve essere presa a scuola, la frenesia mattutina e la dimenticanza che potrebbe accadere da parte di tanti genitori, comporterebbe un disservizio e una mancanza di sicurezza per tanti ragazzi.

Se il Ministero ha dichiarato che per ovvi motivi la temperatura deve essere presa prima di uscire da casa, anche perchè molti studenti accedono a mezzi pubblici e scolastici per arrivare a scuola, alcuni pediatri invece sostengono che sarebbe opportuno misurare la temperatura proprio a scuola.

Un invito quello dei pediatri proprio per evitare difformità nel servizio. “Non si può creare un caso come quello dei pidocchi che attanaglia ogni anno le nostre scuole, il virus è pericoloso e problematico, ma anche i genitori siano attenti anche prima di uscire, infatti la temperatura va presa anche a casa come indica il Ministero, ma solo a casa non basta.”

Non una mancanza di fiducia ai genitori, ma un invito ad essere sempre attenti.

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?