Covid-19, la paura adesso colpisce i giovani: vediamo i dati. Ecco lo studio che rileva quanto adesso siano i più giovani ad avere paura.
Covid-19. La pandemia a livello nazionale e mondiale non tenta ad esaurirsi, anzi i dati anche oggi ci indicano come l’italia conta ancora numeri alti ma stabili. Così nei giorni scorsi un sondaggio condotto da Demos, per l’Osservatorio sulla sicurezza (curato insieme alla Fondazione Unipolis), individua nella classe più giovane il timore di contagio.
Infatti l’84% degli intervistasti è preoccupato per la diffusione, anche perchè si pensava che con il caldo lo stesso virus moriva. I più preoccupati invece come dati salgono dal 34% al 41%.
I giovani soprattutto del centro e del sud sono quelli più allarmati, infatti il 90% dei giovani intervistati rivela tutta la sua preoccupazione dopo gli avvenimenti estivi. Dato quest’ultimo in netta controtendenza con i dati che si certificavano in piena emergenza sanitaria dove i più preoccupati erano le persone dai 60 anni in su.
Ovviamente oltre le statistiche e i dati giornalieri l’invito è sempre uno, quello di essere rispettosi delle regole fondamentale, indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere le distanze di sicurezza. Un periodo questo che siamo fiduciosi passerà e se siamo bravi nei nostri comportamenti quotidiani passerà anche prima.
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio