Oroscopo di oggi sabato 6 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Giornata difficile, ma meno pesante di quanto lascerebbero intendere le effemeridi di primo acchito. Vero, avete Giove, Plutone e Saturno coalizzati allo zenit in quadratura, mentre Mercurio proprio oggi decide di passare in Bilancia, la vostra dirimpettaia dove si veste di garbo e diplomazia. Innocuo dunque rispetto alla grinta e ala volitività di Marte nel vostro segno, oggi accompagnato dalla Luna, nella battaglia con il mondo la vittoria sarà dura ma inequivocabilmente vostra.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Il terzetto di astri positivi, in segno di Terra come il vostro, continua a darvi una mano portandovi a scarpinare in montagna, cosa che fate con estremo piacere, mentre Venere in sestile suggerisce il mare o la campagna: tutti bei posti, l’essenziale è che siate felici! L’unico neo perdere l’appoggio di Mercurio che lascia il Sole, in segno di Terra come il vostro, per passare in Bilancia nella vostra sesta Casa, dove anche di sabato vi parla di lavoro. Positivo per chi ha un’attività più redditizia nel weekend, o cerca e trova finalmente un’occupazione. Peccato che, con la Luna e Marte abbioccati in dodicesima Casa, oggi l’energia sia sotto i tacchi e vi sentiate letteralmente spappolati.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Che bellezza, finalmente il vostro astro guida torna a sorridervi passando in Bilancia, in segno d’Aria in trigono al vostro. Il Sole invece continua a tenervi il muso con una quadratura ma, rafforzati dalla coppia Luna-Marte in sestile, ve ne fare allegramente un baffo. Venere spendacciona oggi vi fa fare shopping, naturale, ci sono le vendite promozionali d’autunno e da parte vostra, affaristi nati, una gran curiosità.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
La Bella Venere nel vostro segno continua a sorridervi, fortemente contrariata però dal terzetto Giove-Saturno-Plutone all’opposizione. Come se questo non bastasse, a complicarvi la giornata oggi interviene anche il passaggio di Mercurio in Bilancia, segno in quadratura al vostro, così come in quadratura (e per giunta allo zenit, dunque fortissimi) sono la Luna e Marte, fortemente perturbatori sulle vostre reazioni emotive. Sentimento e sesso in aperto conflitto.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Rampanti con la Luna e Marte in segno di Fuoco in trigono al vostro, che oggi vi vorrebbero ancora in viaggio, in escursione, o comunque a praticare sport all’aria aperta, un desiderio sostenuto anche da Mercurio, che proprio oggi passa in Bilancia in sestile. C’è però anche il turno di lavoro che a qualcuno tocca, per metà contrariato, per metà rassicurato perché un’attività professionale, nonostante tutto ce l’ha, mentre molti ne sono privi o rischiano di perderla.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Che peccato, il vostro astro guida Mercurio vi fa marameo cambiando di segno, ma non andrà lontano, stazionerà nella vostra seconda Casa a parlarvi di spese, anche se fortunatamente al momento tutto è sotto controllo. Nel segno resta il Sole, la stella del compleanno, da festeggiare con il partner, i figli, gli amici ma soprattutto, se il cuore è ancora libero, con uno di essi, una persona speciale che lentamente vi sta rubando il cuore. Parola di Venere in sestile e di Giove e Plutone in trigono al vostro segno, e allora non perdete l’occasione per andare a fare shopping e comprare qualcosa di nuovo che vi stia particolarmente bene: nelle storie di cuore anche l’estetica reclama la propria parte.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La novità del giorno è il passaggio del piccolo Mercurio nel vostro segno, sarà la vostra gioia, la consolazione del momento e ne avrete davvero bisogno, perché con Venere malmostosa allo zenit e ben cinque pianeti (Giove, Plutone, Saturno, la Luna e Marte) tutti quanti in quadratura… oggi ne vedrete delle belle.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Il vostro astro guida Plutone, con Saturno e Giove, continua a tenervi bordone, indebolito però dalla doppia quadratura della Luna e di Marte in sesta Casa, quella che parla di lavoro, ma anche di benessere. Stesso discorso per Venere, sempre sensuale e goduriosa, che vi vorrebbe anche oggi al mare, portandovi fuori dalla città inquinata e già piuttosto affollata, soprattutto le vie dello shopping. Argomento che, con Mercurio scivolato in dodicesima Casa, oggi vi vede piuttosto freddini. Bene lo sport, la natura, l’attività fisica, a meno che non abbiate un turno di lavoro o non siate già stati messi alla prova dall’abbassamento delle temperature o dalla fifa per i contagi… presto per chiudersi in casa: godetevi una giornata en plein air e la salute ci guadagna.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Rampanti, esuberanti, entusiasti, come sempre, più di sempre ora che la Luna di Fuoco a braccetto con Marte vi regala un trigono bollente che sembra messo lì apposta per donarvi la vitalità, gioia di vivere e coraggio nelle imprese. A contrapporlo Mercurio, passato proprio oggi in Bilancia, segno in sestile, diplomatico e come il vostro fanatico della giustizia. Amicizia e amore dunque i protagonisti della giornata, ma con Plutone, Giove e Saturno in seconda Casa, buoni amici del Sole, oggi si parla anche di finanze, delle spese possibili e di quelle che invece andrebbero evitate.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Che giornataccia ragazzi, una delle peggiori, a memoria d’uomo, di quest’estate: meno male che la stagione sta per finire! Sempre forte nel segno, fortuna vostra, Giove, l’astro chiamato appunto dagli antichi “fortuna major”, peccato stia a braccetto con la “sfortuna major”, ovvero Saturno, mediatore autorevole Plutone. Contraria Venere che si ostina a parlarvi d’amore, anche se avete in testa mille altre faccende, e Mercurio passato proprio oggi allo zenit, con quella sua aria garbata che finge di impegnarsi ma non decide mai nulla. La peggiore però resta la coppia Luna-Marte in Ariete con la quale oggi vi scornate h24 in una battaglia estenuante, senza vincitori né vinti.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
La bella notizia ve la regala Mercurio, passando in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, peccato che a dargli contro si presentino subito la Luna e Marte, maestri d’ironia e di freddure. Ma a voi le loro beghe non interessano, pensate piuttosto a godervi un weekend en plein air e all’insegna dell’attività fisica, niente auto però, oggi siete un pericolo pubblico.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Che bellezza, finalmente Mercurio che, a braccetto con il Sole, vi ha tenuti sotto il suo sguardo ipercritico per settimane, oggi leva le tende facendovi tirare un bel sospiro di sollievo. Ancora a vostro favore, ma solo fino a domani, Venere in segno d’Acqua e il trio Giove-Saturno-Plutone in sestile. Problematica invece la Luna che, a braccetto con Marte esagerato, oggi vi fa spendere più di quanto non vi potreste permettere
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it