Bonus Pc, vediamo come richiederlo e quando sarà attivo. Atteso da molte famiglie anche in virtù dell’inizio delle attività scolastiche.
Bonus Pc. Tra tanti bonus che vi sono in questo periodo per aiutare la ripartenza, dopo l’emergenza sanitaria, quello tra i più attesi per milioni di famiglie è il bonus pc. Adesso vediamo come funziona e quando sarà attivo.
L’Unione Europea ha dato proprio in questi giorni il suo parere favorevole in merito alla manovra proposta dal Governo italiano, che prevede una quota da dare attraverso un bonus alle famiglie per l’acquisto delle tecnologie e delle reti per migliorare il nostro sistema telematico.
Il Il bonus può essere richiesto dalle famiglie in base al reddito Isee ed è diviso in due voucher. Le famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro riceveranno un aiuto di 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per dispositivi tecnologici); le famiglie con Isee inferiore a 50 mila euro avranno 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps. In altre parole, il bonus arriverà a settembre per i nuclei appartenenti alla prima fascia ed entro il 2020 per quelli con Isee superiori ai 50 mila euro.
La richiesta potrà essere presentata dal 20 settembre presso il portale di infratelitalia.it, e proprio la società fiduciaria gestirà e promuoverà un’applicazione tramite la quale si potrà richiedere il bonus.
Sembrerebbe che il bonus funzioni come il bonus vacanze, e speriamo che la praticità sia semplice e veloce, solo così si può veramente riattivare un circuito che per via del Covid-19 si è bloccato.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio