Ritorno a scuola, mascherine anche quando si sta al banco. E i trasporti scolastici? Ecco le ultime direttive
Ritorno a scuola. L’orientamento del Comitato Tecnico Scientifico in merito ai dispositivi di protezione individuale nelle scuole: la mascherina sarà obbligatoria addosso tutto il tempo che trascorrono a scuola, sia per gli studenti delle superiori come quelli universitari.
Ma per gli alunni delle scuole elementari e medie: in quel caso si potrà togliere qualora venissero rispettate le distanze. Ma le regioni non sono d’accordo: in particolare il Veneto si è detto contrario, ma anche le altre Regioni sono dubbiose. Gli enti locali chiedono che la mascherina al banco venga abbassata quando si rispetta il metro di distanza dalle rime buccali.
Regioni e Governo si confronteranno sul tema dei trasporti per la ripresa della scuola, soprattutto in vista delle nuove linee guida definitive del Cts. I presidi ipotizzano intanto una autocertificazione dei genitori per i minori. Gli infermieri si propongono invece in 9mila per presidiare ogni plesso scolastico e verificare l’applicazione delle misure anti-Covid.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews