Scuola, Musumeci: “Non sono sicuro che riapriranno a settembre”

Sicilia Nello Musumeci

Tra meno di una settimana riaprono le scuole, anche in Sicilia, forse. Già, perché il governatore siciliano Nello Musumeci non è sicuro dell’avvio del nuovo anno scolastico nei tempi previsti, dipenderà dal fattore contagi e sicurezza nelle scuole.

“Chiedetemi se c’è vita umana su Marte, ma non chiedetemi certezze sull’avvio dell’anno scolastico, perché credo che il primo a non avere certezze sia proprio il ministro”.

A fare queste dichiarazioni a Sky TG24 è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che si spiega: “In questo momento è difficile poter conciliare il diritto allo studio e il diritto alla salute, so che è una materia particolarmente complessa, ma dopo molti mesi di inutili e sterili confronti credo che ancora siamo in alto mare”.

E aggiunge: “Noi in Sicilia siamo pronti, abbiamo già predisposto quello che è necessario, ma non avendo chiarezza sulle misure tutto rimane provvisorio. Mi auguro che gli impegni possano essere mantenuti, così come assicura il ministro”.