Caltagirone, la mostra del Senato civico apre anche ai non vedenti. La mostra sarà visitabile dall’1 agosto al 6 settembre 2020.
Caltagirone. Adottate tutte le norme anti-covid (mascherina, gel igienizzante e distanziamento), la mostra dedicata al Senato civico di Caltagirone, dal titolo “S.P.Q.C. Senatus PopulusQue Calataieronensis. Il Senato Civico di Caltagirone: Storia, Racconto, Memoria”, apre anche alla comunità locale dei non vedenti.
Nel pomeriggio inaspettata è stata la visita di Giovanni alla Corte capitaniale, non vedente residente a Caltagirone. La mostra, infatti, grazie all’esposizione delle livree storiche e contemporanee, consente perfettamente anche la fruizione della comunità dei non vedenti. Giovanni, pertanto, incuriosito dal passaparola di questi giorni da parte di molti concittadini, si è recato alla Corte Capitaniale dove ha potuto sia ascoltare il racconto sulla storia del Senato civico sia toccare delicatamente con le proprie mani le numerose livree originarie e contemporanee. “Finalmente anche a Caltagirone ho potuto prendere parte ad una mostra. Le mie mani sono i miei occhi ed oggi pomeriggio, quindi, mi hanno permesso di scoprire anche questo patrimonio storico-culturale importante di Caltagirone” – ha dichiarato Giovanni.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
I TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Immagine articolo: Foto APS Vox