Bere una salutare e genuina tisana a base di sedano potrebbe essere la chiave di volta per ritrovare il benessere perduto: pancia piatta e sgonfia, meno cellulite e benessere al 100%.
Il sedano è un un ortaggio leggero, quasi privo di calorie, detox e ricco di acqua e sali minerali. Ricco di fibre fa bene al tuo intestino soprattutto se ti senti gonfia e costipata.
La tisana al sedano ha portentose proprietà digestive e antiossidanti, berla farà bene a tutto l’equilibrio del vostro organismo. Essendo ricca di di acqua e fibre favorisce il normale transito intestinale aiutandovi a purificare l’apparato gastro-intestinale da tossine e scorie nocive.
Garantisce un alto apporto di sali minerali come sodio e potassio oltre che di vitamina A. Dalle grandi proprietà diuretiche e disintossicanti è un valido alleato contro la ritenzione idrica e aiuta a bruciare i grassi facendoci perdere peso più facilmente. Bere la tisana al sedano al mattino e a stomaco vuoto vi farà sentire sgonfie, leggere e la vostra pancia sarà piatta come una tavola dopo 1 settimana.
Ricetta facile e veloce
Necessitate di 4 gambi di sedano biologici, 1 litro di acqua naturale e 1 limone. Mettete sul fuoco il litro di acqua in una pentola e portatela ad ebollizione, aggiungete il sedano e lasciatelo cuocere a fiamma dolce per 15 minuti. Aggiungete poi il succo di limone e bevetela a stomaco vuoto al mattino. Fatelo per almeno 1 settimana ogni mattina per disintossicarvi e riacquistare la regolarità intestinale. Dopo di che potrete berla al bisogno.