Ritorno scuola a settembre, “Senza intervento Governo non sarà possibile”

Ritorno scuola a settembre, “Senza intervento dal Governo non è possibile”. Ad affermarlo sono i sindacati che avvertono il Governo nazionale.

Ritorno scuola a settembre. In questi giorno si sta dibattendo sulla riapertura delle scuole. In molti sono a domandarsi: riapriranno le scuole a settembre? Molti dubbi a riguardo sollevati soprattutto dai sindacati.

LEGGI ANCHE: Riapertura scuola a settembre, via libera dal Senato ad assunzioni docenti

“Senza un intervento del Governo non sarà possibile” – ecco l’allarme lanciato dai sindacati. Nel dettaglio, i sindacati sostengono che “per riaprire le scuole bisogna garantire le risorse necessarie, umane. Questo non sarà possibile se non attuando pesanti tagli d’orario e la didattica a distanza”.

LEGGI ANCHE: Ordinanza Ministeriale Graduatorie  e le tabelle di valutazione dei titoli.

A riguardo, quindi, la replica della ministra Azzolina: “La scuola riaprirà regolarmente il 14 settembre. Dai sindacati mi aspetto collaborazione. Tutti noi per settembre saremo pronti. Ognuno deve fare la propria parte” (fonte: Huffington Post).  E Salvini interviene sulla scuola che ha aggiunto: Mancano i banchi? Gli spazi? Io credo che alla scuola italiana manchi il ministro”.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?