Riapertura scuola, assunzione 1.000 assistenti tecnici fino al 31 dicembre

Riapertura scuola, assunzione 1.000 assistenti tecnici fino al 31 dicembre 2020. Il decreto Rilancio prevede anche l’assunzione degli assistenti tecnici.

Riapertura scuola. Dopo l’approvazione definitiva del decreto Rilancio, anche gli assistenti tecnici potranno essere assunti in numero di 1000 in tutto il territorio nazionale. Quindi, via libera alla loro assunzione nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

LEGGI ANCHE: Riapertura scuola a settembre, via libera dal Senato ad assunzioni docenti

Il loro compito sarà quello di sostenere l’utilizzo delle piattaforme multimediali per la didattica e di assicurare le l’efficienza di tutta la strumentazione informatica. Il personale assistenti tecnici verrà ripartito in base al numero di alunne e alunni all’interno del singolo istituto scolastico.

LEGGI ANCHE: Graduatorie provinciali d’istituto, pubblicate tabelle di valutazione dei titoli

Il contratto, tuttavia, sarà a tempo determinato fino al 31 dicembre 2020. Per la assunzione del suddetto personale, con ogni probabilità si utilizzeranno (ancora non è ufficiale) le graduatorie di istituto per assistente tecnico di informatica. Quindi, la figura dell’assistente tecnico è essenziale perchè opererà con i docenti, assistendoli e supportandoli durante lo svolgimento della didattica e delle attività tecnico-pratiche e di laboratorio.

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?