Graduatorie d’istituto, ecco i requisiti, titoli e l’istanza via telematica. Ma chi potrà essere escluso dalla partecipazione?
Graduatorie d’istituto. Al vie le istanze da presentare per le GPS (Graduatorie d’istituto provinciali). Per l’attribuzione delle supplenze verranno utilizzate in prima battuta le GAE. In caso di esaurimento si procede allo scorrimento delle GPS e le graduatorie d’istituto.
L’istanza di inserimento dovrà essere presentata in una sola provincia ed in più GPS per via telematica attraverso una specifica procedura informatica. Il termine ultimo per la presentazione è di 15 giorni e bisognerà possedere i titoli entro i termini stabiliti. Non bisognerà presentare alcuna certificazione salvo dei titoli conseguiti all’estero.
LEGGI ANCHE: Graduatorie provinciali d’istituto, pubblicate tabelle di valutazione dei titoli
Tuttavia, chi potrà essere escluso dalle graduatorie? L’aspirante non in possesso del relativo titolo di accesso richiesto e del quale siano state accertate dichiarazioni non corrispondenti a verità. All’atto della costituzione delle GPS decadono le graduatorie di istituto di seconda e terza fascia.
LEGGI ANCHE: Graduatorie provinciali, titoli d’accesso e cattedra a studenti non laureati
Ecco l’Ordinanza Ministeriale Graduatorie e le tabelle di valutazione dei titoli:
Infanzia e primaria
Secondaria I e II grado
ITP
Per il Sostegno
Personale educativo
Personale educativo prima fascia GPS
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio