Sicilia, netto calo di fatturato delle nostre aziende per il covid: ecco i dati. Dati statistici alla mano fanno vedere la crisi che le aziende vivono.
Sicilia. Le aziende siciliane sono in forte crisi e i dati forniti dall’ Osservatorio sui bilanci delle srl 2018 e stime 2020 del Consiglio e della Fondazione nazionali dei commercialisti comprovano questa forte discesa.
Fanalino di coda in questa particolare classifica vi è la provincia di Messina che maggiore ha sofferto il periodo di chiusura a causa dell’ emergenza sanitaria, con una perdita per le aziende pari al -20,1%. Le altre provincie indicano questi dati: Trapani (-19,3%), Palermo (-17,7%), Agrigento (-19,6%), Caltanissetta (-19,7%), Enna (-19,9%), Catania (-19,8%), Ragusa (-19,2) e Siracusa (-13,7%).
Dati e scenari veramente angoscianti per le nostre aziende che con estrema fatica stanno cercando di risalire la cima. Un messaggio che ovviamente deve pervenire agli organi competenti e far si che possano sostenere le aziende in questa fase a superare questo gap che può diventare un baratro di non ritorno.
La nota positiva, se vogliamo dire così, e che la Sicilia si conferma nella media nazionale per decrescita di questo 2020, con la provincia di Siracusa che diventa la realtà con meno perdita di tutta Italia.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio