I Badaboom ai turisti: “Godetevi la Sicilia”: video esclusiva Prometeonews. Il noto duo comico siciliano invita i turisti in Sicilia per le vacanze estive.
Badaboom. La redazione di PrometeoNews, nell’ambito di un’iniziativa di promozione turistica regionale siciliana, ha intervistato il noto duo comico siciliano “I Badaboom”.
– Ale e Giuli, una simpatica carrellata delle bellezze siciliane?
Giuli: “La Sicilia è un luogo senza tempo. Un luogo in cui la storia lascia i segni della sua cultura. La Sicilia è sospesa. Ci sono cose che sono lì, rimangono e non cambiano. E niente li sposta. I siti archeologici dell’età del bronzo, i templi greci, le chiese bizantine, i palazzi normanni…”
Ale: “… i cantieri in autostrada“.
Giuli: “Ma che c’entra?”
Ale: “Si sa, in Sicilia un cantiere è per sempre”
(ovviamente Giuli lo guarda malissimo)
– Ragazzi, un invito a tutti i giovani artisti siciliani a non demordere in questo periodo?
Ale: “E’ già passato di moda dire “Ce la faremo?”
Giuli: “Scherzi a parte, quello che ci sentiamo di dire…”
Ale: “Ora si porta u ciriveddu!”
Giuli: “…molto velocemente… è che il teatro non è riuscito a distruggerlo mai niente e nessuno durante la storia, eppure a volte ci hanno provato… Il teatro come istituzione è in crisi da molto prima degli ultimi avvenimenti (almeno da vent’anni). Ma sono fiduciosa. Bisogna esserlo e non cedere all’idea che la crisi debba zittire la categoria. Al contrario… il pubblico ha bisogno di stimoli creativi anche e soprattutto durante i periodi di crisi, quando tutto è arido e confuso. Quindi… in un modo o nell’altro CREIAMO. Anche cantando una canzone in mezzo alla strada all’improvviso. Gli artisti sono guerrieri“.
Ale: “Ve lo avevo detto io che si portava u ciriveddu…”
ECCO IL VIDEO ESCLUSIVA PROMETEONEWS DEI I BADABOOM CHE SALUTANO TUTTI I LETTORI ED I TURISTI:
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Badaboom