Scuola a settembre, rientro personale ATA ad agosto: sanificherà i locali? Sì, se necessario. Si pensa anche ad un aumento dell’intero comparto.
Scuola a settembre. si fa sempre più certa l’apertura della scuola al 14 settembre 2020. Tuttavia, perplessità non ne mancano sull’impiego prima o dopo del personale ATA. Infatti, si sta pensando ad un probabile rientro per l’ATA intorno al 22 agosto 2020 per sanificare i locali degli istituti, se necessario.
A dichiararlo è Bianca Laura Granato, senatrice e membro della VII Commissione cultura al Senato. La senatrice è intervenuta al Meetup del Movimento 5 Stelle di Ciampino. Tra gli argomenti, appunto, la riapertura della scuola a settembre.
“Quello che oggi abbiamo in mano – ha dichiarato la Granato alla stampa – non sarà quello che avremo in mano a fine agosto o settembre. Tutto il personale ATA, il personale amministrativo, assistenti tecnici amministrativi e gli addetti alle pulizie è stato allertato circa le ferie per poter essere tutti in servizio a scuola dal 22 agosto per qualsiasi situazione emergenziale e la sanificazione di ambienti e quant’altro”.
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio