Chef Patti: “Gusto e gastronomia della città”: #Vienianchetu a Caltagirone ad assaggiare la gastronomia di Caltagirone e siciliana.
Gusto e gastronomia. La redazione di PrometeoNews, nell’ambito dell’iniziativa di promozione turistica “#Vienianchetu a Caltagirone”, ha intervistato lo Chef calatino Francesco Patti. Anche lui, dopo l’attrice Nicole Grimaudo, il regista Fabio Cillia e la cantante Rosy Messina, invita tutti i turisti in città ad assaggiare l’arte e la tradizione gastronomica locale. Pertanto, figlio natale di suddetta cittadina calatina, lo Chef lancia l’invito “#Vienianchetu a Caltagirone”.
Quindi, lo Chef Francesco Patti, spinto dall’amore per la sua città natale, ha rilasciato alla redazione la seguente video-intervista:
“In questo momento così drammatico, a causa della pandemia da Covid-19, anche tutto il comparto del turismo gastronomico è in emergenza. La Sicilia, nonché la città di Caltagirone si trova quindi a fronteggiare una situazione emergenziale anche nel settore gastronomico che ogni anno richiama moltissimi turisti da ogni parte del mondo. Tuttavia, nonostante tutto nel mio ristorante “Coria”, sito appunto a Caltagirone, in questo momento così difficile si predilige sempre l’arte, la tradizione ed il gusto gastronomico locale“.
“Però ho delle perplessità in merito alle visite turistiche – continua lo Chef Patti – perché non sappiamo quando e quanti potranno venire ad oggi ad assaggiare la nostra cucina. Ma nulla è perduto! Tutti quanti noi dobbiamo provare a ritornare sia a visitare i moltissimi luoghi fantastici della Sicilia, come la mia città di Caltagirone, sia ad operare nelle nostre cucine (mi riferisco ai miei colleghi) affinché l’arte e la tradizione gastronomica locale possa essere tramandata e promossa all’infinito“.
La Chef calatino Francesco Patti, infine, conclude la sua video-intervista salutando tutti i lettori di Prometeonews.it: “Un calorosissimo saluto a tutti i lettori di prometeonews. Grazie per questa splendida iniziativa”
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Chef Francesco Patti