Giro d’Italia 2020, Sicilia protagonista con Agrigento, Enna e Catania. L’Isola e le sue bellezze paesaggistiche verranno abbracciate dalla gara ciclistica.
Giro d’Italia 2020. La gara ciclistica più conosciuta d’Italia abbraccerà con alcune tappe la Sicilia. Paesaggio, bellezze artistiche e architettoniche saranno protagonisti anche per l’edizione 2020 del giro d’Italia. L’Isola quindi riparte anche con lo sport e lo fa in grande col giro d’Italia.
Le città interessate dalle tappe saranno Agrigento, Enna, Catania e Palermo con Monreale. Nel dettaglio, la quarta tappa vedrà gareggiare i ciclisti da “Monreale ad Agrigento”: una tappa ondulata, impegnativa solo nei 5 km finali. Si risale dai piedi della Valle dei Templi fino ad Agrigento, affrontato più volte dal Giro.
Un’altra tappa vedrà “Enna – Etna (Piano Provenzana)”: prima tappa con arrivo in quota. Enna e l’entroterra siciliano fino ai piedi del grande vulcano. Per la prima volta si affronta la scalata da Linguaglossa a Piano Provenzana (18 km). Ultima tappa siciliana, infine, riguarderà “Catania e Villafranca Tirrena”: percorso breve ma caratterizzato dalla sola salita pedalabile centrale di Portella Mandrazzi. In Sicilia attesa, quindi, per queste tappe e per la consegna del trofeo del Giro d’Italia al prossimo vincitore.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: OA Sport