Oroscopo di oggi sabato 13 gennaio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
A giudicare da quanto avete ancora da fare dovreste rimboccarvi le maniche e sgobbare anche oggi, ma con Marte abbioccato in dodicesima Casa non avete nemmeno la forza di alzare un dito. Gli inviti fioccano per la serata o per una giornata fuori città. Imbarazzante non sapere cosa rispondere, da un lato la voglia c’è, ma manca l’energia.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Bella giornata, proprio il sabato che aspettavate per fare una follia, incontrare amici che non vedevate da un pezzo e andare da qualche parte. Di sicuro non a casa vostra, per quanto la amiate ora, dopo tante settimane di permanenza coatta, non la sopportate più: evviva la libertà, i viaggi e la gente. Così cantano in coro Giove, Plutone in trigono assieme alla Luna, Marte e Nettuno in sestile al vostro inquilino Urano nel segno: un bel coretto pieno di velleità purtroppo costose
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Buon compleanno con il Sole nel segno a braccetto con Venere, questi due bastano da soli per pareggiare la forza degli altri pianeti, che decisamente non vi vengono incontro. In primo luogo la Luna, Marte e Nettuno, tutti minacciosi allo zenit in quadratura. Insomma tra il vostro lato maschile e quello femminile oggi intercorre una bella battaglia, lo stesso vale nei confronti di persone che esercitano un ruolo autorevole nei vostri confronti.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Dolce la Luna d’Acqua a braccetto con l’altrettanto acquatico Nettuno in trigono al vostro segno, ma con una nota piccante dono di Marte che la affianca. Immagiate un dolce speziato con cannella, garofano… buono sì, ma senza esagerare! A ribadirlo anche la coppia Giove-Plutone all’opposizione che vi ricorda il senso della misura. Simpatie da Urano in sestile, mentre il Sole abbioccato in dodicesima Casa oggi non entra in gioco, lasciando fare tutto a voi. Dolce Mercurio che parla il linguaggio della storia e della poesia e se la intende solo con chi vibra sulla stessa lunghezza d’onda.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
“Alto là” dice Urano allo zenit in quadratura, voi fate programmi, ma il cielo ve li potrebbe anche scombinare. “Con un’emergenza di lavoro per esempio”, si aggiungono al coro Giove e Plutone in sesta Casa opponendosi a Mercurio che invece vi vorrebbe al mare o al lago, ora che si può non vedete l’ora di uscire dalla quotidianità noiosa e fare qualcosa di diverso e soprattutto estivo. Salva comunque la serata con il Sole in sestile, gli amici vi cercano perché siete l’anima del gruppo.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna malmostosa a braccetto con Nettuno, che confonde le acque, e con Marte che le rende bollenti, per una combina che di questa stagione piace a pochi, anzi pochissimi. In più mettete in conto l’accoppiata Venere-Sole allo zenit che vi innesca desideri d’amore incompatibili con la situazione attuale e soprattutto con l’umore del partner, di questi tempi piuttosto urticante.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Sabato impegnatissimo, a stabilirlo con il vostro permesso (si spera!) Marte, Nettuno e la Luna in sesta Casa, mentre Giove e Plutone in quadratura reclamano la loro parte: lavoro in azienda o nella vostra attività consueta, più attiva nel weekend, ma anche faccende di casa, spesona, ecc. Tutto per avere almeno in prospettiva una domenica di piena libertà da devolvere a un’escursione o a un sito artistico del FAI: il Sole in trigono dice di sì.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna d’Acqua in trigono al vostro segno e la giornata inizia bene con la Bianca Signora a braccetto con Nettuno e Marte. In più a darvi manforte avete anche il vostro astro guida Plutone, amico di Giove in sestile. Poche ubbie dunque, è un sabato fatto apposta per divertirsi, incontrare persone, praticare attività sportive e fare il pieno di natura: il vostro istinto ne sarà estasiata.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Un sabato sgniff, incredibile per voi fan della natura e della convivialità che magari avete aspettato tutta la settimana per rivedere gli amici e farvi una bella scarpinata nel verde, doverosa oltre che meritatissima dopo settimane di lockdown. E invece no, sotto il tiro incrociato della Luna, Nettuno e Marte in quadratura e del Sole all’opposizione, qualcosa va storto facendo saltare i vostri piani all’ultimo momento. Non è un problema economico: Giove in seconda Casa vi mette le spalle al sicuro; è una questione d’umore ed eventualmente di concordia familiare… vocabolo al quale al momento in casa vostra sembra negato l’accesso.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Luna a braccetto con Marte e Nettuno, tutti quanti in sestile ai vostri inquilini Giove e Plutone. Stonato solo il Sole in sesta Casa che magari vi vuol fare lavorare anche oggi, ma in compenso sorveglia sul vostro benessere e su quello dell’adorato quattro zampe.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
L’unico astro amico oggi è il Sole a braccetto con Venere che vi fa l’occhiolino. Tutti gli altri brillano in cielo senza degnarvi di uno sguardo, in particolare la Luna in seconda Casa con Marte e Nettuno vi porta a fare shopping, ma troppo indecisi sugli acquisti finite per non comprare un bel nulla.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Protagonisti con la Luna nel segno a braccetto con Marte e Nettuno, in più a darvi manforte anche il duo Giove-Plutone in sestile. Solo il Sole vi guarda di sguincio con aria malmostosa, eloquente la quadratura con cui getta luce sul passato, la qual cosa non vi fa affatto piacere.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it