Caltagirone, il mercato: vediamo come è andata oggi. Primo giorno dopo la lunga pausa a causa dell’ emergenza sanitaria, ecco le risposte.
Caltagirone. Oggi finalmente è ripartito il mercato del sabato nella cittadina della ceramica. Dopo una lunga pausa le vie della città hanno rivisto montare le solite bancarelle e hanno sentito nuovamente i suoni dei venditori ambulanti. Facendo un giro tra le attività e tra la gente abbiamo raccolto un po di opinioni in merito alla riapertura.
LEGGI ANCHE: SABATO RITORNA IL MERCATO
I venditori di certo soddisfatti dalla nuova ripartenza, ma certamente è stata secondo loro a marce ridotte, vuoi per la paura che ancora serpeggia, vuoi per le numerose regole da rispettare in ambito di sicurezza.
Dal punto di vista dei cittadini andare nuovamente al mercato è stata una gioia, anche se la paura ha frenato gran parte dei cittadini a passeggiare tra le bancarelle come di consueto.
Anche le attività limitrofe al mercato hanno goduto della ripartenza, e anche qui il comune denominatore è stata la prudenza e la lentezza.
La fiducia che le cose stanno tornando alla normalità è sempre più viva, ma sempre nel rispetto delle regole.
La redazione di Prometeonews.it invita tutti ovviamente a rispettare le norme che garantiscono la sicurezza nostra e degli altri, come il comune ha emanato in questi giorni per lo svolgimento del mercato.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: immagine di repertorio