Scuola, un piano da 80 mila supplenze in più: requisiti graduatorie. Si prevede un’incremento d’organico del 10-15% del personale docente.
Scuola. A settembre si rientrerà a scuola e si prevede un piano di 80 mila supplenze in più rispetto agli altri anni. Il Ministero, intanto, assicura di volere avere tutti gli studenti e tutti i docenti in classe.
Tuttavia, per avere l’organico a completo si potrebbe rendere necessario un piano di 80 mila supplenze da assumere per il nuovo anno scolastico. I contratti d’assunzione potrebbero avere durato fino al 30 giugno 2021. I docenti impiegati potrebbero essere assunti nelle scuole di infanzia, primaria e secondaria primo grado.
Certamente le supplenze proverranno dalle graduatorie di istituto provinciali. A riguardo, infatti, nelle settimane a venire è attesa la riapertura e l’aggiornamento delle graduatorie. Pertanto, riportiamo sotto i requisiti d’accesso alle graduatorie:
Graduatoria II fascia: abilitazione per la classe di concorso, laurea in Scienze della formazione primaria, diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico. Infine, per la terza fascia: laurea (CFU richiesti per la classe di concorso + 24 CFU in discipline psicopedagogiche).
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio