Caltagirone antica, come si presentava Via Madonna della Via: guarda foto

Caltagirone antica, come si presentava Via Madonna della Via: guarda foto. Una foto antica della via nota di Caltagirone con le sue case popolari.

Caltagirone antica. Torniamo con l’appuntamento con la Caltagirone antica. Infatti, dopo le svariate foto già pubblicate all’interno della nostra piattaforma, adesso è la volta della Via Madonna della Via. Non facente parte certamente del parte storica della città, la Via Madonna della Via rappresenta un’arteria urbana di quella parte “nuova” del paese.

LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, ingresso Giardino pubblico e Via Roma: ieri e oggi

Dalla foto, un pò sbiadita, possiamo notare i tratti originari di questa arteria urbana con le sue case popolari (sulla destra) e la storica “Città dei ragazzi” valuta da don Luigi Sturzo (sulla sinistra). Certamente la foto ritrae la parte della zona nuova di Caltagirone che si estenderà da lì verso gli anni a seguire.

LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, il piazzale del giardino pubblico ed il palco musicale  

Ad oggi questa nota via della città ha cambiato gran parte dei suoi tratti distintivi. Infatti dall’avvento anche della modernizzazione urbana, ad oggi è presente una maggiore edificazione di case, un rinnovamento dell’illuminazione pubblica, la sostituzione della pavimentazione originaria della strada stessa con l’asfalto e l’ampliamento della Città dei ragazzi. Questa arteria urbana della città di Caltagirone, infine, è diventata una via commerciale arricchita da numerose attività (bar, botteghe, etc) molto frequentate dai caltagironesi.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Caltagirone antica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *