Diocesi di Caltagirone, giugno all’insegna della festa di San Pietro e Paolo. Celebrazioni e incontri nella chiesa dedicata ai due Santi.
Diocesi di Caltagirone. Il mese di giugno inizia per la Diocesi di Caltagirone la festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Un programma ricco di spiritualità e di incontri. Infatti già dall’ 8 giugno e per tutto il mese la Parrocchia dei due Santi vedrà l’alternanza di celebrazioni eucaristiche e di momenti di preghiera. La conclusione avverrà giorno 29 giugno, solennità dei due Santi.
Una solennità che quest’anno così particolare trova ancora maggiore importanza tra i fedeli. I due Apostoli infatti che sono dei capisaldi per la Chiesa Universale, sono simbolo di vita cristiana e immagine riflessa dell’ amore di Dio. Seppur con storie diverse, i due Apostoli hanno segnato gran parte del cammino della fede cristiana. San Pietro chiamato a guidare la Chiesa, “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa”. San Paolo missionario del Vangelo tra le popolazioni, è ricordato per la sua conversione, “Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?”.
Un momento importante che ancor di più avvicina i fedeli alla parola di Dio attraverso esempi di santità che ancora oggi sono attuali nelle nostre vite.
Di seguito il programma
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
foto articolo: immagine di repertorio.