Sicilia: le previsioni del prossimo raccolto di grano duro

Sicilia: le previsioni del prossimo raccolto di grano duro. Una buona notizia in questo periodo di forte compressione economica e produttiva.

Sicilia. Agricoltura ancora al centro dei pensieri di molti economisti e associazioni di categorie. Il grano duro, punta di diamante della nostra produzione agricola, anche quest’anno si pone come forza trainante della nostra agricoltura.

Secondo le stime della Sicilian wheat bank, nella persona del presidente Sandro Puglisi, come riportato dai colleghi di AgroNotizie, “la mietitura è appena iniziata e procede in tutta tranquillità; confidiamo che sia asciutta per evitare di perdere parte del risultato sul piano qualitativo sin qui ottenuto”. Ancora il presidente, Solo tra i nostri conferitori per il grano duro osserviamo che l’incremento produttivo sullo scorso anno dovrebbe attestarsi intorno ad un 15%mentre la stima che si può fare è di un incremento medio della produzione siciliana di grano duro intorno al 7%, in linea con le previsioni dello scorso aprile elaborate dalla Commissione Ue per il raccolto italiano”.

Ancora una volta la nostra agricoltura è la forza motrice per una nuova rinascita.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *