Scuola, graduatorie e procedure telematiche per ridurre le supplenze. Ecco le ultima dalla Ministra Azzolina su docenti e graduatorie.
Scuola. In Italia il sistema dell’istruzione prova a cambiare passo. Ecco di cosa si tratta. Si auspica intanto un ritorno in classe a settembre. Considerato anche lo slittamento del concorso straordinario, le domande per supplenze potrebbero essere moltissime.
A riguardo, la Ministra Azzolina e tutto il ministero sta mettendo su un piano ad hoc per fronteggiare per fronteggiare il boom di supplenza. Si parla di una Call veloce in modo che i precari abilitati e iscritti alle graduatorie ed i vincitori dei precedenti concorsi potranno fare richiesta ed accedere a una cattedra vacante.
Un altro strumento per il reclutamento docenti sarà dato dalle graduatorie e procedure telematiche. Azzolina dichiara che “le graduatorie di istituto e cartacee diventeranno provinciali e digitali”. Tali graduatorie, infine, verranno gestite gli Usr ed ogni precario concorrerà su tutte le scuole della provincia. Tutto ciò verrà fatto telematicamente.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
Foto articolo: Immagine di repertorio