Madonna di Loreto, niente pellegrinaggio, ma veglia di preghiera, a causa dell’ emergenza covid, quest’anno si farà a Loreto solo una veglia di preghiera.
Madonna di Loreto. Come ogni anno un fiume di persone, venuti da tutto il mondo, si riuniva a Macerata per fare il pellegrinaggio fino a Loreto ai piedi della Madonna. Tra canti e preghiere era un fiume che affollava le strade.
Quest’anno, l’ emergenza covid ha bloccato anche questo, un momento forte di per migliaia di fedeli. Così si è deciso rispettando le normative sulla sicurezza di svolgere una veglia di preghiera nel santuario mariano di Loreto. questa avverrà il 13 giugno prossimo alle ore 21.
“Nei giorni scorsi in tantissimi ci hanno scritto, da ogni parte d’Italia e del mondo, raccontando le difficoltà e le fatiche, ma anche le scoperte di umanità, l’aiuto ricevuto, la vicinanza sperimentata”. Dal momento che le disposizioni sull’emergenza sanitaria non consentono alcun assembramento, sarà possibile seguire la preghiera su Tv2000. Un momento celebrato attraverso la recita del Rosario, con canti e testimonianze, con la consegna di tutte le invocazioni e intenzioni ai piedi della Madonna nella Santa Casa.
Un momento forte questo che anche in periodo di emergenza non vuole fare mancare la vicinanza alle persone che in questo momento vivono nella solitudine, nello sconforto e sono alla ricerca di consolazione.
Affidiamo tutte le nostre preoccupazioni alla Madre Celeste che tanto ci ama e ci protegge.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
Foto articolo: immagine di repertorio