Spostamenti tra Regioni: ancora un grosso interrogativo, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie chiede un po’ di tempo
Spostamenti tra Regioni ancora in dubbio. Ancora alta l’attenzione del governo nazionale e di quelli locali in merito al tema degli spostamenti regionali che stanno tenendo sulle spine parecchi italiani che per ovvi motivi devono tornare a casa.
Il ministro Boccia intervenuto nella trasmissione mattino cinque, precisa: «Dipenderà dalle condizioni della regione. Se è una regione a basso rischio, probabilmente sarà consentito lo spostamento dal 3 giugno».
Aggiunge ancora il ministro: «Sulla mobilità interregionale chiedo di avere ancora un po’ di pazienza. – ha aggiunto – Oggi le regioni italiane sono tutte a basso rischio e tre a medio rischio, ma parliamo di dati che abbiamo alle spalle. Spero che la settimana prossima diventino tutte a basso rischio».
Inoltre «la movida in questo momento non solo non è ammissibile né tollerabile ma rischia di essere un focolaio permanente. La sicurezza non è un optional, è un obbligo e lo Stato interviene».