Villa Massimo, storica pineta degli anni Trenta nel cuore del municipio. Era stata chiusa nel 2013, in seguito ad una controversia.
Villa Massimo. Dopo sei anni di chiusura, ai cittadini dal 2019 Villa Massimo, storica pineta degli anni Trenta trasformata nel cuore del quartiere, a pochi passi da Piazza Bologna. Era stata chiusa nel 2013 in seguito ad una controversia giudiziaria tra i cittadini e i gestori del punto di ristoro “Casina dei Pini”. Conclusasi la controversia, i lavori hanno restituito il parco ad un nuovo splendore.
Cittadini, bambini del II Municipio di Roma possono finalmente godere di questo importante pezzo di storia. Daniele Diaco, presidente della commissione capitolina Ambiente, ha illustrato i lavori effettuati: “È stata una collaborazione istituzionale che ha consentito di superare i vincoli amministrativi che ostacolavano l’apertura della Villa e di effettuare i lavori di riqualificazione con la messa in sicurezza delle alberature, la piantumazione di decine di alberi, l’installazione di nuove panchine e di un’area gioco”.
“È stato inoltre ripristinato il sistema – conclude – di irrigazione per l’innaffiamento sia del prato centrale che di quello laterale. Presto arriveranno nuovi giochi e questo parco diventerà ancora più bello”.
Foto articolo: La Repubblica