Adesso si può andare a fare spesa in due o con la famiglia? Proviamo a rispondere una volta per tutte per fare ulteriore chiarezza
Siamo nel pieno della Fase 2 e come sempre l’argomento “fare la spesa” è per gli italiani uno dei più sentiti. Ultimamente e sempre più spesso, i lettori ci chiedono se adesso si può andare a fare la spesa in due o con la famiglia. Proviamo a chiarire.
Premettiamo che a decidere sono i singoli supermercati o catene alimentari e che sono ancora tanti quei centri che vietano l’ingresso a due o familiare.
Dal 4 maggio è vero che si può andare in macchina anche con due o tre conviventi, ma solo uno può entrare per fare la spesa, gli altri si devono accontentare di attendere fuori.
Saranno restrizioni scomode ma necessarie e servono a limitare il numero di persone all’interno dell’esercizio. Resta l’obbligo di indossare mascherina e guanti protettivi durante la permanenza nel negozio di alimentari.
Quello che cambia rispetto alle scorse settimane è che si potrà chiedere aiuto al convivente per caricare le buste in automobile e tornare nel luogo di abitazione. Cosa che agevola le persone anziane e chi non ha la patente di guida.