Coronavirus, Fedez e la sua ironia nei social su congiunti: “Ma la gente non sa i congiuntivi” e ancora tanti altri post esilaranti
Coronavirus. Illustrando il DPCM del 26 aprile, Giuseppe Conte ha annunciato che dal 4 maggio si potrà uscire per far visita ai congiunti. Questo termine ha creato parecchie polemiche perché di fatto esclude una serie di soggetti ugualmente importanti nella vita di ognuno. Palazzo Chigi ha così precisato che la parola congiunti include “parenti, affini, coniugi, conviventi, ma anche fidanzati e affetti stabili”.
La nuova definizione ha suscitato ironia sui social dove sono apparsi post esilaranti. Fedez, ha pubblicato l’iconica immagine della sigla di Friends trasformando il titolo della celebre serie tv in ‘Congiunti’.
“La gente non sa cosa siano i congiuntivi e deve sapere cosa siano i congiunti?” ha commentato un utente. “Ma i congiunti si possono congiungere liberamente o devono congiungersi con le protezioni?” cinguetta un altro. E ancora: “I fidanzati sono congiunti… ma solo se la relazione è stabile. Non vorrei essere nel Carabiniere che deve verificarlo!”.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News