Caltagirone, donazione importante della Ditta IdroTermoElettrica. Longo: “Un gesto di cuore per le famiglie che hanno più bisogno”
Un momento difficile quello che sta attraversando il paese a causa dell’emergenza sanitaria che coinvolge tutti. In particolare sono tanti i comuni che in questi giorni chiedono aiuti e sostegno per quelle famiglie che stanno facendo fatica anche solo a mettere del cibo in tavola.
Anche il Comune di Caltagirone, la Protezione Civile e le Associazioni di volontariato hanno lanciato un appello a tutti quei cittadini che hanno la possibilità di aiutare chi è meno fortunato.
A accoglierlo c’è stata la Ditta IdroTermoElettrica che questa mattina ha voluto fare una donazione importante presso l’Emporio della solidarietà di Caltagirone, consegnando diversi pacchi alimentari. Il titolare Luigi Longo e i suoi figli dichiarano: “Un gesto di cuore per le persone che stanno vivendo un momento difficile a causa di questa emergenza. Siamo certi che come noi in tanti accoglieranno l’appello del Comune e delle associazioni che stanno prestando servizio per provare a tutelare le fasce deboli del nostro paese”.
Intanto con lo slogan “Caltagirone Si aiuta” parte la raccolta fondi lanciata dall’Amministrazione comunale per contribuire a sostenere i poveri da Coronavirus. Aperto un conto corrente (beneficiario Comune di Caltagirone – Protezione civile; causale: contributo volontario emergenza Coronavirus; iban: IT30L0503683910CC0431284077) attraverso il quale possono essere effettuate donazioni volontarie per attività di solidarietà sociale (buoni spesa e altre azioni con cui rendere meno disagevole questo periodo di recessione economica) a beneficio di quanti hanno maggiore bisogno di aiuto e per il sostegno ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile.