CRONACA AGRIGENTO – Lorena Quaranta, giovane studentessa di Favara strangolata: sognava di fare il medico, fine crudele della sua vita piena di speranze
Lorena Quaranta, giovane studentessa di Favara impegnata con gli studi in Medicina all’Università di Messina, è stata strangolata a Furci Siculo, piccolo paese nel messinese. Sognava di fare il medico e invece questo sogno non potrà mai realizzarlo perché la sua giovane vita è stata spezzata dalla mano omicida del suo fidanzato, Antonio De Pace, anche lui studente nella stessa facoltà e originario di Vibo Valentia.
Non si conoscono ancora i particolari della tragedia, ma dalle prime indiscrezioni pare che l’assassino l’avrebbe soffocata, forse al culmine di una lite; subito dopo avrebbe allertato il 112 per poi tentare il suicidio tagliandosi le vene; l’arrivo dei carabinieri è stato provvidenziale, infatti l’avrebbero salvato dall’estremo gesto.
La Procura di Messina ha aperto una inchiesta coordinata dal Procuratore Maurizio de Lucia, gli inquirenti stanno interrogando il giovane calabrese.