Caltagirone, Fabio Roccuzzo: “Stiamo con la Caritas, aiutiamo le famiglie in difficoltà”. Riportiamo il suo breve comunicato
Il movimento Caltagirone Bene Comune, aderisce all’appello lanciato dalla Caritas Diocesana che punta alla raccolta fondi per i cittadini che vivono in difficoltà economiche per poter donare è stato attivato un IBAN IT08T0898583910008000000848 e inserendo la causale EMERGENZA CORONAVIRUS CALTAGIRONE, dove è possibile versare un contributo.
Le somme raccolte verranno poi trasformate in buoni spesa che la Caritas stessa consegnerà alle famiglie bisognose, il presidente di Caltagirone Bene Comune, Fabio Roccuzzo dichiara: «Credo fermamente che in questa drammatica fase della nostra vita sia necessario restare uniti e accogliere in modo autentico le parole di Papa Francesco, prezioso e insostituibile baluardo di un umanesimo che ognuno di noi deve riscoprire e praticare.
Caltagirone bene in comune ha dunque accolto l’iniziativa della Caritas diocesana di Caltagirone invitando tutti a contribuire a rendere concreta la possibilità che donne e uomini , che di più pagano il dramma di questi giorni , possano disporre di buoni spesa da utilizzare per le proprie famiglie. Invitiamo tutta la città a dare una mano e a compiere uno sforzo ispirato a solidarietà e umanità».