Coronavirus, medici cinesi: “Il nemico si può sconfiggere”, dichiarato in visita in questi giorni negli ospedali di Padova
Coronavirus. Lo hanno detto i medici di una delegazione cinese in visita in questi giorni negli ospedali di Padova: «Abbiamo portato non solo materiali sanitari ma anche fiducia ai colleghi italiani».
«In questi giorni abbiamo interagito col personale sanitario, vedendo le misure di prevenzione e di controllo: abbiamo fiducia che Padova uscirà da questa situazione molto presto perché qui si sta facendo un ottimo lavoro».
Ha concluso poi la delegazione: «I colleghi italiani potranno adottare i nostri protocolli, adattandoli alla situazione locale per sconfiggere il virus al più presto».
Tra i suggerimenti, quello dei test ad ampio raggio: «Come dice l’Oms, bisogna fare tamponi, tamponi e tamponi. Avevamo qualche lacuna sui tamponi, poi ne abbiamo fatti tantissimi, più di 100 mila al giorno, superiori sia ai casi di contagio che ai casi sospetti».
Foro articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News